Amici 2022, chi ha vinto la finale? Per Maria De Filippi è stato un trionfo di ascolti
Top

Amici 2022, chi ha vinto la finale? Per Maria De Filippi è stato un trionfo di ascolti

Nella serata finale, cinque concorrenti si sono sfidati, con l'ultimo scontro tra Luigi e Michele ad accendere il talent di punta dei canali Mediaset.

Amici 2022, chi ha vinto la finale? Per Maria De Filippi è stato un trionfo di ascolti
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2022 - 14.24


ATF

Amici 2022 è finito, la serata di ieri ha visto trionfare negli ascolti il talent condotto da Maria de Filippi. Ma chi ha vinto tra i concorrenti?

La sfida ha visto giocarsi la vittoria Albe, Serena, Alex, Luigi, Sissi e Michele. Ed è stato proprio il cantante Luigi a battere nello scontro finale il ballerino Michele. Per quanto riguarda gli altri premi, Sissi ha vinto quello della critica, Premio Tim del valore di 30mila euro a Serena, premio delle radio a “Tienimi stanotte” di Luigi, premio Oreo ad Alex, premio Marlù a ciascuno dei finalisti, premio di categoria a Luigi e Michele.

La nuova edizione era partita con diciotto concorrenti, divisi in tre squadre guidate da una coppia di professori che rappresentavano le categorie di canto e ballo. Anna Pettinelli e Veronica Peparini coordinavano cinque concorrenti, due cantanti e tre ballerini: Albe, Crytical, John Erik, Alice e Dario. Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro invece, guidavano tre cantanti e tre ballerini ovvero Aisha, Alex, Sissi, Christian, Nunzio e Serena. Infine Alessandra Celentano e Zudy Zerbi avevano ben sette allievi, quattro cantanti e tre ballerini: Calma, Gio Montana, LDA, Luigi, Carola, Leonardo e Michele.

Leggi anche:  "Dalla strada al palco", alle 21.20 su Rai 2: ospiti e anticipazioni di martedì 19 marzo 2024
Native

Articoli correlati