Russia-Ucraina, come la guerra viene raccontata sul web
Top

Russia-Ucraina, come la guerra viene raccontata sul web

Le conversazioni sono cresciute esponenzialmente, l’interesse si è acceso a metà gennaio seguendo un andamento costante, fino a incrementare nell’ultima settimana.

Russia-Ucraina, come la guerra viene raccontata sul web
Soldati in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Febbraio 2022 - 15.24


ATF

Con lo scoppio della guerra gli equilibri sul web si sono completamente spostati: l’interesse su internet si era già acceso da inizi gennaio con lo spostamento delle truppe russe in Ucraina.

L’Ucraina, uno Stato indipendente, democratico e sovrano, è stato attaccato dalla Russia, e da alcune ore alcune regioni di Kiev sono sotto assedio. Il Presidente Zelensky interrompe le relazioni diplomatiche con Mosca, mentre dal Cremlino fanno sapere di colpire solo “asset militari e basi aeree”. La Nato non invierà truppe, ma rafforzerà la presenza a Est nei territori alleati. Per il premier italiano, Mario Draghi, “con Putin ora il dialogo è impossibile, metta fine allo spargimento di sangue e ritiri le forze militari”.

Abbiamo analizzato le conversazioni sul web con gli algoritmi di intelligenza artificiale di Kpi6*: quanto se ne parla, quali sono i focus tematici che maggiormente interessano le audience, e quali sono i partiti italiani più attivi sui social.

Leggi anche:  Come la terza guerra mondiale a pezzi è un insieme di guerre sante senza limite

Le conversazioni sono cresciute esponenzialmente, l’interesse si è acceso a metà gennaio seguendo un andamento costante, fino a incrementare nell’ultima settimana. In rete la prevalenza degli utenti già dai giorni scorsi, riteneva che l’escalation avrebbe portato a una “invasione imminente”, e che gli sforzi diplomatici non avrebbero salvato l’Ucraina.

Native

Articoli correlati