Top

Gli Stati Uniti hanno dichiarato il vaiolo delle scimmie un'urgenza sanitaria

L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato la malattia una emergenza sanitaria internazionale, anche per velocizzare lo sviluppo di un vaccino ad hoc.

Gli Stati Uniti hanno dichiarato il vaiolo delle scimmie un'urgenza sanitaria
Vaiolo delle scimmie

globalist

4 Agosto 2022 - 22.02


Preroll

La storia non va sottovalutata. Gli Stati Uniti hanno dichiarato l’epidemia di vaiolo delle scimmie un’urgenza sanitaria, decisione che permetterà di sbloccare dei fondi federali, facilitare la raccolta dei dati e dispiegare un maggior numero di mezzi per la lotta alla malattia.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Siamo pronti a rafforzare la nostra risposta e chiediamo a tutti gli americani di prendere sul serio la malattia e ad aiutarci a lottare contro il virus” ha dichiarato il Segretario alla Sanità, Xavier Becerra.

Middle placement Mobile

 L’epidemia ha provocato fino ad ora cinque vittime nel mondo (esclusa l’Africa), di cui due in Spagna e una in India, Brasile e Perù; l’Organizzazione mondiale della sanità da parte sua ha dichiarato la malattia una emergenza sanitaria internazionale, anche per velocizzare lo sviluppo di un vaccino ad hoc.

Dynamic 1

Il “monkeypox” è diffuso soprattutto fra i primati africani ma può trasmettersi agli esseri umani sia per contatto diretto con gli animali che da persona a persona.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile