Tornano ad aumentare i ricoveri, possibile la riapertura dei reparti Covid
Top

Tornano ad aumentare i ricoveri, possibile la riapertura dei reparti Covid

Lo spiega il presidente della Fiaso, la Federazione degli ospedali italiani,Giovanni Migliore, confermando l'aumento dei ricoveri per Covid con sindromi respiratorie e polmonari

Tornano ad aumentare i ricoveri, possibile la riapertura dei reparti Covid
Terapia intensiva
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Luglio 2022 - 17.05


ATF

La situazione peggiora: gli ospedali stanno valutando la riapertura dei reparti Covid, alla luce dell’andamento dei casi di contagio e di ricovero delle ultime settimane.

Lo spiega il presidente della Fiaso, la Federazione degli ospedali italiani,Giovanni Migliore, confermando l’aumento dei ricoveri per Covid con sindromi respiratorie e polmonari (+ 34,5%). Crescono (+10%) anche i ricoverati con Covid, cioè i pazienti che arrivano in ospedale per altri motivi e vengono trovati positivi.

Le parole di Migliore

 “Mentre negli ultimi mesi la gestione clinica del paziente Covid ha portato alla realizzazione di reparti multidisciplinari nei quali finivano i malati con fratture o patologie internistiche e chirurgiche, trovati incidentalmente positivi al virus ma bisognosi di assistenza specialistica per altre patologie, adesso tornano a essere necessarie l’assistenza respiratoria e la ventilazione. Va considerato che tutti i pazienti vaccinati e ricoverati hanno ormai fatto l’ultima dose da oltre 6 mesi e questo aumenta il rischio che ci sia un rialzo dei ricoveri nelle prossime settimane”, afferma Migliore.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati