Il monito del Papa: "Il tempo sta finendo, questa occasione non dev'essere sprecata"
Top

Il monito del Papa: "Il tempo sta finendo, questa occasione non dev'essere sprecata"

In una missiva il Pontefice ha espresso il suo dispiacere per non aver potuto partecipare alla riunione della Cop26 a Glasgow

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 11.25


ATF

Papa Francesco non ha potuto pèartecipare al vertice della Cop-26, in Scozia, ma ha consegnato una lettera in cui ha espresso le sue considerazioni: il tempo per agire sui cambiamenti climatici è poco e bisogna agire in modo giusto e tempestivo.
“Imploriamo i doni divini di saggezza e forza su coloro che sono incaricati di guidare la comunità internazionale mentre cercano di affrontare questa grave sfida con decisioni concrete ispirate dalla responsabilità verso le generazioni presenti e future.
Il tempo sta finendo; questa occasione non dev’essere sprecata, a meno di dover affrontare il giudizio di Dio per la nostra incapacità di essere amministratori fedeli del mondo che lui ha affidato alle nostre cure”.
Lo dice il Papa nella lettera inviata ai cattolici di Scozia in cui esprime il suo dispiacere per non aver potuto partecipare alla riunione della Cop26 a Glasgow.
“Come sapete, speravo di partecipare alla riunione della Cop26 a Glasgow e di spendere un po’ di tempo, per quanto breve, con voi – afferma Francesco nella lettera -. Mi dispiace che questo non si sia rivelato possibile. Allo stesso tempo, sono lieto che oggi vi uniate nella preghiera per le mie intenzioni e per il fruttuoso esito di questo incontro inteso ad affrontare una delle grandi questioni morali del nostro tempo: la preservazione della creazione di Dio, donataci come giardino da coltivare e come casa comune per la nostra famiglia umana”.

Native

Articoli correlati