Appendino (in dolce attesa) fa un appello alle donne incinte: "Vaccinatevi"
Top

Appendino (in dolce attesa) fa un appello alle donne incinte: "Vaccinatevi"

La Sindaca di Torino pubblica ecografia del figlio e invita tutte le donne a proteggere se stesse e i loro bambini.

Chiara Appendino in dolce attesa
Chiara Appendino in dolce attesa
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2021 - 18.06


ATF

Anche le donne che occupano ruoli pubblici nelle istituzioni stanno lanciando importanti appelli per la vaccinazione di donne che si trovano in gravidanza.
“Lui è Andrea e, quando nascerà, avrà già gli anticorpi per il Covid-19. Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi.
Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi”. A scriverlo la sindaca di Torino Chiara Appendino condividendo su Facebook l’immagine dell’ecografia 3D del suo secondo figlio, atteso per la fine di ottobre.
“Due dosi, nessun sintomo dopo la prima, mezza giornata di spossatezza dopo la seconda. Oggi siamo all’ottavo mese e stiamo benissimo – afferma – perché ve lo scrivo? Perché è notizia di ieri che una donna non vaccinata, dopo un parto prematuro causato dal Covid, purtroppo non ce l’ha fatta. E qualche giorno prima, invece, non ce l’ha fatta un bimbo di 24 settimane nato di solo 1kg.
Per chi si vaccina in dolce attesa – ricorda Appendino – non esistono controindicazioni diverse dal resto della popolazione, mentre, se si contrae il Covid, il rischio di partorire prematuramente è decisamente più alto”. Per questo la prima cittadina consiglia alle donne in gravidanza “di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi. Proteggete voi stesse e proteggete la piccola creatura che sta crescendo dentro di voi”.

Native

Articoli correlati