Salvini conosce la geografia come la Borgonzoni: "Il Giappone confina con la Cina"; Sicuro...?

In verità il Giappone è un arcipelago ed è bagnato dal mare da ogni lato. Lo sanno anche i bambini alle elementari, ma Salvini evidentemente ha saltato qualche lezione

Salvini
Salvini
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2020 - 17.20


ATF AMP

Che la Lega non andasse molto d’accordo con la geografia lo avevamo chiaro da quando Lucia Borgonzoni sbagliò i confini dell’Emilia Romagna, la Regione della quale sarebbe voluta diventare presidente. Ora ci si mette anche Salvini, che ha deciso di fare concorrenza a Di Maio in quanto a figuracce. 
Secondo il leader della Lega ‘L’Italia è il terzo paese al mondo per contagi di Coronavirus davanti al Giappone, che confina con la Cina”. Ma davvero?
In realtà lo sanno anche i bambini delle elementari che il Giappone è un arcipelago, bagnato dal mare da ogni lato (per la precisione: a est dall’Oceano Pacifico, a nord dal Mare di Okhotsk, separato dall’Estremo Oriente russo dallo stretto di La Pérouse, ad ovest dal Mar del Giappone che lo separa dalla Corea, mentre a sud l’arcipelago delle isole Ryūkyū è separato da Cina e Taiwan dal Mar Cinese Orientale).

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version