La direzione principale dell’intelligence del ministero della Difesa ucraino (GUR) ha avuto un ruolo diretto nell’attacco al municipio di Crocus: lo ha detto il direttore del servizio di sicurezza federale russo (Fsb) Alexander Bortnikov in una riunione sulla sicurezza della Csi a Bishkek.
“L’indagine è in corso, ma posso già dire con sicurezza che l’intelligence militare ucraina è stata direttamente coinvolta in quell’attacco”, ha detto ai capi delle agenzie di sicurezza e intelligence della CSI.
Bortnikov ha assicurato al pubblico che tutte le circostanze di quel crimine sarebbero state risolte e tutti i partecipanti sarebbero stati puniti.
La sera del 22 marzo è avvenuto l’attacco terroristico alla sala concerti Crocus City Hall di Krasnogorsk, a due passi dalla periferia di Mosca. Secondo gli ultimi dati, l’attacco terroristico ha causato la morte di 144 persone. Ben 551 persone sono rimaste ferite. Tutti e quattro gli autori dell’aggressione sono stati arrestati, insieme ad altre otto persone che gli investigatori ritengono complici del delitto.
Argomenti: crocus