La Russia ha effettuato attacchi contro nove regioni dell’Ucraina lo scorso giorno, uccidendo almeno un civile e ferendo almeno cinque persone, hanno detto le autorità regionali.
Le forze russe hanno lanciato 36 attacchi contro l’oblast di Kherson lo scorso giorno, ferendo una persona e danneggiando aree residenziali e un museo nella città di Kherson, ha scritto su Telegram il governatore regionale, Oleksandr Produkin.
Nella regione di Donetsk, la Russia ha attaccato Toretsk, uccidendo un civile e ferendo quattro persone in tutta la regione, ha detto il governatore Vadym Filashkin.
Secondo quanto riferito dal Kyiv Independent, l’esercito russo ha colpito anche la città di Avdiivka, nell’Ucraina orientale, ferendo due persone.
La Russia ha lanciato attacchi di artiglieria e mortai su circa 18 insediamenti nell’oblast di Kharkiv, ha detto il governatore Oleh Syniehubov. Vesele, Hatishche, Budarky, Synkivka, Tabaivka, Ivanivka, Berestovka erano tra le zone prese di mira. Non sono state segnalate vittime.
Gli attacchi russi hanno danneggiato una sottostazione elettrica, case, i vetri e la facciata di un edificio amministrativo, un magazzino e attrezzature agricole nella regione, ha detto Syniehubov.
Secondo quanto riferito, anche le oblast di Chernihiv, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia, Luhansk, Sumy e Mykolaiv sono state attaccate. Non sono state segnalate vittime.
Argomenti: guerra russo-ucraina