Abdessalem Lassoued era stato espulso dalla moschea perché troppo estremista
Top

Abdessalem Lassoued era stato espulso dalla moschea perché troppo estremista

 L'autore dell'attentato di Bruxelles, Abdessalem Lassoued, «secondo le informazioni che abbiamo, frequentava una moschea del quartiere da dove è stato espulso qualche tempo fa per dei commenti radicali».

Abdessalem Lassoued era stato espulso dalla moschea perché troppo estremista
L'attentato di Abdessalem Lassoued a Bruxelles
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Ottobre 2023 - 14.27


ATF

 L’autore dell’attentato di Bruxelles, Abdessalem Lassoued, «secondo le informazioni che abbiamo, frequentava una moschea del quartiere da dove è stato espulso qualche tempo fa per dei commenti radicali». 

Lo ha dichiarato la sindaca di Schaerbeek, Cecile Jodogne, in un’intervista televisiva rilasciata all’emittente belga Rtbf. 

«Era una famiglia che apparentemente non creava problemi. La figlia era in una scuola non islamista, ma confessionale riconosciuta dalla comunità francese. Penso che sia importante aggiungere questa sfumatura», ha evidenziato. 

«Va sottolineato che questa persona non era residente a Schaerbeek, non ha mai fatto il processo di iscrizione al Comune, era in una situazione irregolare. Tutte le informazioni che abbiamo ora sul suo percorso arrivano dall’Ufficio stranieri, perché non ci sono stati passaggi né iscrizione al Comune. Dunque non era conosciuto dai servizi comunali», ha aggiunto.

Leggi anche:  Padre Dall’Oglio: sulla Rai un docufilm sul 'monsignor Romero' di Siria
Native

Articoli correlati