Attacco al ponte di Crimea, emergenza nella penisola e Mosca accusa gli 007 di Kiev
Top

Attacco al ponte di Crimea, emergenza nella penisola e Mosca accusa gli 007 di Kiev

Il traffico sul ponte di Crimea è stato interrotto a causa di un'emergenza nell'area del 145° sostegno del ponte, ha detto il capo della Crimea, Sergey Aksenov

Attacco al ponte di Crimea, emergenza nella penisola e Mosca accusa gli 007 di Kiev
Il ponte di Crimea
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Luglio 2023 - 10.19


ATF

Il traffico sul ponte di Crimea è stato interrotto a causa di un’emergenza nell’area del 145° sostegno del ponte, ha detto il capo della Crimea, Sergey Aksenov, sul suo canale Telegram.

Non ha specificato la natura dell’incidente anche se è stranoto che sia stato un attacco ucraino con i droni ma la vocazione censoria dei putiniani è quella che è.

“Il traffico è stato interrotto sul ponte di Crimea: si è verificata un’emergenza nell’area del 145° supporto dalla regione di Krasnodar. Le forze dell’ordine e tutti i servizi responsabili stanno lavorando. Ho parlato con il ministro dei Trasporti della Federazione Russa Vitaly Gennadyevich Savelyev, sono state prese misure per ripristinare la situazione. Restiamo in contatto con i colleghi della regione di Krasnodar”, ha scritto Aksyonov.

Ha aggiunto che il vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica di Crimea Igor Mikhailichenko era partito per la scena. Aksyonov ha chiesto ai residenti della repubblica di mantenere la calma e di fidarsi solo di fonti di informazione verificate.

Aksyonov ha invitato i residenti della regione e i turisti a utilizzare un percorso terrestre alternativo attraverso nuove regioni della Russia invece del ponte di Crimea. “Data la situazione attuale, chiedo ai residenti e agli ospiti della penisola di astenersi dal viaggiare attraverso il ponte di Crimea e, per motivi di sicurezza, di scegliere un percorso terrestre alternativo attraverso nuove regioni”, afferma la nota.

Mosca accusa gli 007 ucraini

«Secondo le indagini, nella notte del 17 luglio, a seguito di un atto terroristico commesso dai servizi speciali dell’Ucraina, una delle sezioni del ponte di Crimea è stata danneggiata. Due civili sono stati uccisi: un uomo e una donna che stavano guidando un’auto attraverso il ponte. La loro figlia minorenne è rimasta ferita». Lo afferma il Comitato investigativo russo, citato da Tass.

«L’indagine sta individuando le persone tra i servizi speciali ucraini e le formazioni armate coinvolte nell’organizzazione e nell’esecuzione di questo crimine», aggiunge il Comitato investigativo russo.

Native

Articoli correlati