Russia, aria da resa dei conti e di golpe: blindati nelle strade dopo le accuse di Prigozhin
Top

Russia, aria da resa dei conti e di golpe: blindati nelle strade dopo le accuse di Prigozhin

 Il dipartimento di Mosca dell'Fsb è in stato di allarme e ha istituito posti di blocco sull'autostrada M4 che collega la capitale con Rostov. Lo riferiscono fonti dell'esercito russo alla Bbc.

Russia, aria da resa dei conti e di golpe: blindati nelle strade dopo le accuse di Prigozhin
Blindati nelle strade di Rostov sul Don
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2023 - 08.44


ATF

 Il dipartimento di Mosca dell’Fsb è in stato di allarme e ha istituito posti di blocco sull’autostrada M4 che collega la capitale con Rostov. Lo riferiscono fonti dell’esercito russo alla Bbc.

Secondo quanto riferito, a coloro che sono in servizio nei posti di blocco è stato ordinato di aprire il fuoco «in caso di minaccia». Diversi altri media citati dalla Bbc aggiungono inoltre che le forze di sicurezza di Mosca sono in allerta e nella capitale è stato introdotto il piano «Fortezza»: si tratta di un piano per proteggere le strutture del ministero degli Affari interni. Le esatte azioni in questo piano sono segrete, ma è noto che gli ingressi e le uscite degli edifici del ministero sono bloccati.

La Bbc riporta inoltre che veicoli corazzati sono stati visti nel centro di Rostov, vicino al quartier generale del distretto militare meridionale

Il media investigativo iStories ha riferito che la polizia nella regione meridionale di Rostov, dove Prigozhin ha affermato che si trovava il ministro della Difesa Sergei Shoigu, è stata posta in un regime di massima allerta.

Video e foto condivisi online dai media locali sembrano mostrare veicoli militari e della polizia schierati per le strade del capoluogo regionale Rostov sul Don.

Il canale Baza Telegram ha riferito che le strade di Rostov sul Don sono state chiuse al traffico.

I canali Telegram Astra e VChK-OPGU hanno riferito, citando fonti non specificate, che anche le forze di sicurezza di Mosca sono state poste in massima allerta.

Il video pubblicato da Astra mostrava veicoli militari che passavano davanti all’edificio della Duma di Stato russa, situato a due passi dal Cremlino nel centro di Mosca.

L’importante blogger militare a favore della guerra Rybar ha affermato tuttavia che giovedì le forze dell’ordine sono state poste in allerta per cercare “cellule dormienti ucraine e gruppi di sabotaggio e ricognizione” e non in risposta alle dichiarazioni di Prigozhin.

Native

Articoli correlati