Gli ucraini avanzano lentamente, i russi resistono: grosse perdite sui due fronti
Top

Gli ucraini avanzano lentamente, i russi resistono: grosse perdite sui due fronti

Ad affermarlo l'ultima valutazione dell'intelligence britannica sul conflitto in Ucraina secondo cui i combattimenti più intensi si stanno svolgendo negli Oblast di Zaporizhzhia, Donetsk e nei pressi di Bakhmut

Gli ucraini avanzano lentamente, i russi resistono: grosse perdite sui due fronti
Militari ucraini
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2023 - 13.56


ATF

La controffensiva ucraina avanza “a piccoli passi”, ma con perdite pesanti per entrambe le parti in guerra. Ad affermarlo l’ultima valutazione dell’intelligence britannica sul conflitto in Ucraina secondo cui i combattimenti più intensi si stanno svolgendo negli Oblast di Zaporizhzhia, Donetsk e nei pressi di Bakhmut, la città dove si è svolta la battaglia più sanguinosa dall’inizio della guerra e che è stata dichiarata dal Cremlino sotto il pieno controllo dei soldati russi.

A Sud, le forze russe “conducono spesso operazioni difensive relativamente efficaci“, afferma il rapporto, sottolineando che sebbene le perdite umane siano ingenti in entrambi gli eserciti, quello russo “sta registrando un nuovo picco dai mesi più difficili della contesa di Bakhmut”. 

Il portavoce dell’amministrazione militare di Odessa, Serhiy Bratchuk, ha dichiarato che le forze ucraine hanno distrutto un grande deposito di munizioni controllato dall’esercito russo a Rykove, un piccolo centro nei pressi della città portuale di Henichesk, nella regione di Kherson, nel Sud del Paese. 

Leggi anche:  Il capo degli 007 di Putin dice no al 'congelamento' la guerra in Ucraina

La Russia non ha rilasciato alcun commento immediato sul presunto attacco, ma i media ucraini hanno pubblicato alcuni video che mostrano una grande colonna di fumo accompagnata da esplosioni e proiettili in fiamme che volano verso il cielo.

Native

Articoli correlati