Pioggia di missili russi su Kryvyi Rih: Putin prende ancora di mira i civili
Top

Pioggia di missili russi su Kryvyi Rih: Putin prende ancora di mira i civili

La Russia ha lanciato un "massiccio attacco missilistico" durante la notte sulla città ucraina centrale di Kryvyi Rih, uccidendo e ferendo persone e danneggiando le infrastrutture civili

Pioggia di missili russi su Kryvyi Rih:  Putin prende ancora di mira i civili
Missili russi su Kryvyi Rih
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 09.42


ATF

La Russia ha lanciato un “massiccio attacco missilistico” durante la notte sulla città ucraina centrale di Kryvyi Rih, uccidendo e ferendo persone e danneggiando le infrastrutture civili, hanno detto i funzionari martedì.

“Ci sono morti e feriti”, ha detto sull’app di messaggistica Telegram Serhiy Lisak, governatore della regione di Dnipropetrovsk dove si trova Kryvyi Rih.

Gli attacchi aerei russi hanno colpito diverse strutture civili della città, tra cui un edificio di cinque piani, ha detto il sindaco di Kryvyi Rih, Oleksandr Vilkul, aggiungendo “probabilmente ci sono persone sotto le macerie”.

Il governatore ha pubblicato una fotografia di un condominio di cinque piani con tutte le finestre spente e fumo che usciva dall’edificio.

Durante le prime ore di martedì, le sirene dei raid aerei hanno suonato a tutto volume in tutta l’Ucraina. Funzionari militari di Kiev hanno affermato che i sistemi di difesa aerea hanno distrutto tutti i missili russi che hanno preso di mira la capitale ucraina.

Il massimo comando militare ucraino ha dichiarato che 10 dei 14 missili da crociera lanciati dalla Russia sul paese sono stati distrutti, così come uno dei quattro droni di fabbricazione iraniana.

Leggi anche:  Le mine antiuomo sono 'inumane' e al bando ma Biden le invia in Ucraina e l’Europa (con l’Italia) tace

Il sindaco di Kharkiv ha detto che i droni russi hanno colpito le infrastrutture civili lì, colpendo un magazzino e l’edificio di un’azienda di servizi pubblici. Non ci sono state informazioni immediate sulle vittime.

Native

Articoli correlati