La Russia vieta ai funzionari di dimettersi per evitare impressioni di disfattismo
Top

La Russia vieta ai funzionari di dimettersi per evitare impressioni di disfattismo

Lo scrive 'intelligence britannica, nel rapporto quotidiano sulla situazione della guerra in Ucraina divulgato dal ministero della Difesa di Londra.

La Russia vieta ai funzionari di dimettersi per evitare impressioni di disfattismo
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 10.46


ATF

Propaganda all’esterno ma nel paese la situazione è in crollo. «Lo stato russo starebbe vietando di fatto agli alti funzionari di dimettersi dal proprio incarico mentre `l’operazione militare speciale´ è in corso. Questa misura riguarderebbe quantomeno i leader regionali, gli ufficiali che operano nel campo della sicurezza e i membri della potente amministrazione presidenziale».

A scriverlo è l’intelligence britannica, nel rapporto quotidiano sulla situazione della guerra in Ucraina divulgato dal ministero della Difesa di Londra.

Un provvedimento che il rapporto attribuisce da un lato al timore delle carenze di personale che verrebbero a crearsi in caso di dimissioni, dall’altro al desiderio delle autorità di «evitare qualsiasi impressione di disfattismo e di rafforzare un senso di responsabilità collettiva per la guerra».

«In privato – afferma il rapporto – molti funzionari sono probabilmente molto scettici sulla guerra, e sperimentano inoltre uno stress lavorativo legato ad un apparato bellico disfunzionale. Il divieto verrebbe rafforzato da chiari accenni alle imputazioni fabbricate che i dimissionari potrebbero trovarsi a dover affrontare».

Leggi anche:  Giornalista russa condannata a quattro anni di carcere per 'collaborazionismo' con lo straniero
Native

Articoli correlati