Ucraina, il Covid-19 torna e Kiev chiede l'uso della mascherina nei luoghi pubblici
Top

Ucraina, il Covid-19 torna e Kiev chiede l'uso della mascherina nei luoghi pubblici

Tra il 19 settembre e il 25 settembre, in Ucraina sono stati registrati 44.137 nuovi casi di coronavirus e 161 persone sono morte, secondo il ministero della Salute. E ovviamente gli ospedali...

Ucraina, il Covid-19 torna e Kiev chiede l'uso della mascherina nei luoghi pubblici
Covid in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Ottobre 2022 - 16.51


ATF

 Le autorità della capitale ucraina Kiev hanno raccomandato alla popolazione di tornare a indossare la mascherina nei luoghi pubblici di fronte alla nuova ondata di Covid-19, mentre il sistema sanitario è sotto pressione a causa dell’invasione russa.

“Le autorità cittadine chiedono ai residenti di Kiev di indossare di nuovo le maschere” a causa dell’aumento dei casi di coronavirus, ha affermato il municipio tramite un messaggio di Telegram. Nell’ultima settimana nella capitale ucraina sono stati registrati 2.515 casi, 242 ricoveri e 22 decessi, secondo un conteggio ufficiale. Le autorità comunali raccomandano di indossare una mascherina “nei mezzi pubblici, nei luoghi di accoglienza dei clienti e nei luoghi di istruzione”, secondo il comunicato.

Tra il 19 settembre e il 25 settembre, in Ucraina sono stati registrati 44.137 nuovi casi di coronavirus e 161 persone sono morte, secondo il ministero della Salute. La scorsa settimana, il viceministro della sanità Igor Kuzin ha espresso preoccupazione per l’aumento dei casi di Covid sottolineando inoltre che il sistema sanitario “registrava perdite ogni giorno” a causa della guerra.

Leggi anche:  Usa, la Camera approva 61 miliardi di dollari per la difesa dell'Ucraina dall'invasione russa
Native

Articoli correlati