Stoltenberg (Nato): "Prepariamoci per una guerra lunga e logorante"
Top

Stoltenberg (Nato): "Prepariamoci per una guerra lunga e logorante"

il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha parlato del conflitto in Ucraina al termine di un colloquio con il presidente americano Joe Biden.

Stoltenberg (Nato): "Prepariamoci per una guerra lunga e logorante"
Il segretario della Nato Jens Stoltemberg
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Giugno 2022 - 12.19


ATF

La pace non si vede all’orizzonte. Una guerra che sarà lunga e logorante. Così il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha parlato del conflitto in Ucraina al termine di un colloquio con il presidente americano Joe Biden. «Dobbiamo essere preparati per il lungo periodo”, ha detto ai giornalisti, aggiungendo che «quello che vediamo è che questa guerra ora è diventata una guerra di logoramento».

Gli ucraini, ha aggiunto Stoltenberg, stanno «pagando un prezzo elevato per aver difeso il proprio paese sul campo di battaglia, ma vediamo che anche la Russia sta subendo molte perdite».

Pur ribadendo che la Nato non vuole entrare in un confronto diretto con la Russia, Stoltenberg ha affermato che l’alleanza militare occidentale ha la «responsabilità» di sostenere l’Ucraina. «La maggior parte delle guerre, e anche questa a un certo punto, finiscono al tavolo dei negoziati. Ma quello che sappiamo è che ciò che accade attorno al tavolo dei negoziati è strettamente legato alla situazione sul campo, sul campo di battaglia”, ha aggiunto.

Leggi anche:  Kiev avrà presto nuove armi e Mosca evoca lo spettro del Vietnam (dove gli americani furono sconfitti)
Native

Articoli correlati