Gli hacker russi di Killnet tornano a minacciare l'Italia: "Lunedì mattina colpiremo"
Top

Gli hacker russi di Killnet tornano a minacciare l'Italia: "Lunedì mattina colpiremo"

La minaccia sul canale Telegram del gruppo: "30 maggio 5:00. Il punto d'incontro è l'Italia! Anonymous, che siete contro di noi, vi aspettiamo"

Gli hacker russi di Killnet tornano a minacciare l'Italia: "Lunedì mattina colpiremo"
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2022 - 20.12


ATF

Vero o propaganda lo capiremo. Il collettivo hacker russo Killnet ha annunciato su Telegram di essere in procinto di attuare un nuovo attacco informatico all’Italia.


“30 maggio 5:00. Il punto d’incontro è l’Italia! Anonymous, che siete contro di noi, vi aspettiamo”, si legge sul canale Telegram di Killnet in inglese. E un secondo messaggio in russo parla di un “colpo irreparabile a causa della guerra con Anonymous”.

Agenzia cybersicurezza: possibili attacchi imminenti
Intanto il Computer security incident response team dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale lancia l’allarme: “Continuano a rilevarsi segnali e minacce di possibili attacchi imminenti ai danni, in particolare, di soggetti nazionali pubblici, soggetti privati che erogano un servizio di pubblica utilità o soggetti privati la cui immagine si identifica con il paese Italia”.
 

“Si raccomanda di mitigare vulnerabilità sfruttate da hacker russi”
“Si raccomanda di implementare con effetto immediato, ove non già provveduto, le azioni suggerite dallo Csirt Italia, con particolare riguardo alle mitigazioni delle vulnerabilità maggiormente sfruttate da attori malevoli di matrice russa e alle misure di mitigazione degli attacchi di tipo Ddos – si legge sul sito -. Si raccomanda, inoltre, di mantenere un attento controllo sulle infrastrutture IT h24 teso a individuare evidenze di attacchi o comunque anomalie, rispetto alle quali si richiede di dare comunicazione tempestiva allo Csirt Italia” si legge sul sito.

Native

Articoli correlati