Gli 007 di Kiev accusano Putin: "Il suo nuovo piano è dividere l'Ucraina in due come la Corea"
Top

Gli 007 di Kiev accusano Putin: "Il suo nuovo piano è dividere l'Ucraina in due come la Corea"

Secondo l’intelligence dopo i fallimenti vicino Kiev e l'impossibilità di rovesciare il governo centrale dell'Ucraina", c'è motivo di credere che Putin stia considerando uno scenario 'coreano'

Gli 007 di Kiev accusano Putin: "Il suo nuovo piano è dividere l'Ucraina in due come la Corea"
Il capo dell'intelligence Ucraina Kyrylo Budanov
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2022 - 12.37


ATF

Guerra in Ucraina e sospetti degli 007: l’intelligence ucraina ritiene che la Russia stia cercando di dividere in due il Paese, dopo oltre quattro settimane di guerra a seguito dell’invasione russa. Per il capo dell’intelligence militare di Kiev, Kyrylo Budanov, “è un tentativo di creare una Corea del Nord e una Corea del Sud in Ucraina”, come riportano notizie diffuse su Facebook dalla direzione centrale di intelligence del ministero della Difesa e riportate da Ukrinform.

Secondo le dichiarazioni, “dopo i fallimenti vicino Kiev e l’impossibilità di rovesciare il governo centrale dell’Ucraina”, c’è “motivo di credere” che Putin stia “considerando uno scenario ‘coreano’ per l’Ucraina”, ovvero “cercherà di imporre una linea di divisione tra le regioni del nostro Paese occupate e quelle non occupate” perché “non è assolutamente in grado di assorbire l’intero Stato”.

Stando a Budanov, “stiamo già vedendo tentativi di creare autorità ‘parallele’ nei territori occupati”, ma “la resistenza dei nostri cittadini e le proteste nei territori occupati, le controffensive delle Forze armate ucraine e la graduale liberazione dei territori complicano in modo significativo l’attuazione dei piani del nemico”.
Promettendo che presto scatterà una “guerriglia” nei territori in mano ai russi, la conclusione è che alla fine “resterà” un solo “scenario” per i russi, “come sopravvivere”.

Leggi anche:  Kiev spera di avere abbastanza munizioni per i suoi soldati entro aprile
Native

Articoli correlati