A Washington perquisizione dell'Fbi della villa dell'oligarca russo legato a Putin
Top

A Washington perquisizione dell'Fbi della villa dell'oligarca russo legato a Putin

Lui è Oleg Deripaska gli agenti federali stanno conducendo "un'operazione autorizzata dalla magistratura", ma non sono stati forniti altri elementi.

Oleg Deripaska
Oleg Deripaska
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2021 - 18.56


ATF

Una indagine normale o guerra fredda? Operazione dell’Fbi nella casa a Washington di Oleg Deripaska, oligarca russo legato al presidente Vladimir Putin. Un portavoce del bureau ha confermato a The Hill che gli agenti federali stanno conducendo “un’operazione autorizzata dalla magistratura”, ma non sono stati forniti altri elementi.

Deripaska è uno degli oligarchi e funzionari russi colpiti dalle sanzioni del dipartimento del Tesoro dell’aprile del 2018, contro le quali aveva presentato un ricorso che era stato accolto. Inoltre in passato è stato in affari con Paul Manafort, l’ex presidente della campagna elettorale di Donald Trump del 2016, che è stato condannato a sette anni e mezzo per frode nell’ambito dell’inchiesta del procuratore speciale Robert Mueller. Lo scorso dicembre Manafort è stato graziato dall’allora presidente uscente Trump.

Leggi anche:  Disinformazione russa: il premier ceco Petr Fiala incontra negli Usa il capo della Cia
Native

Articoli correlati