Come proteggere i vostri Bitcoin
Top

Come proteggere i vostri Bitcoin

Il Bitcoin attira i truffatori e gli hacker che intendono rubare il vostro Bitcoin. Questa semplice guida spiega come mantenere i vostri Bitcoin al sicuro.

Come proteggere i vostri Bitcoin
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Settembre 2023 - 12.44


ATF

Le criptovalute sono sempre più accettate come forma di pagamento e come asset digitale. Le criptovalute più popolari, come il Bitcoin, hanno milioni di utenti. Oggi molte aziende accettano pagamenti in Bitcoin in tutto il mondo. La tendenza continuerà probabilmente anche nel prossimo futuro, il che significa che un numero sempre maggiore di persone e aziende avrà e utilizzerà il Bitcoin prima o poi.

Se siete appassionati di criptovalute o investitori, avrete sicuramente sentito parlare di casi di hacker e truffatori che rubano criptovalute. Questa minaccia è reale per gli investitori in Bitcoin e i casi di furto non sono una novità. Gli hacker possono rubare i vostri Bitcoin dal vostro portafoglio Bitcoin o da uno scambio di criptovalute se riescono ad accedervi. 

Il trading di Bitcoin è un ottimo modo per investire. Tuttavia, una piattaforma di trading di Bitcoin affidabile come quantum ai può fornire ulteriori vantaggi in termini di sicurezza. Questa popolare applicazione per il trading di Bitcoin è facile da usare e fornisce agli utenti consigli e suggerimenti sugli investimenti. Provatela oggi stesso e vedrete aumentare i vostri Bitcoin.

Perché la sicurezza dei vostri Bitcoin dovrebbe essere importante?

Leggi anche:  Come i social media stanno trasformando gaming e sport

Prima di individuare i metodi per mantenere il Bitcoin sicuro e protetto, è necessario comprenderne le ragioni e le motivazioni. L’esplorazione e l’applicazione di questi metodi sarebbero utili solo se servissero a qualcosa. In primo luogo, la sicurezza e la protezione del Bitcoin sono importanti a causa del rischio reale di perderlo a causa di hacker e truffatori.

Secondo alcuni analisti di criptovalute, nel 2022 gli hacker hanno rubato oltre 3,8 miliardi di dollari in criptovalute, con un aumento rispetto ai 3,3 miliardi di dollari rubati l’anno precedente. Queste cifre dimostrano che il furto di criptovalute sta diventando sempre più comune ed è una realtà che gli investitori di Bitcoin devono riconoscere e apprezzare. Ogni investitore di Bitcoin può ignorare questa realtà a suo rischio e pericolo. 

Inoltre, il valore del Bitcoin è cresciuto in modo significativo. Attualmente il valore del Bitcoin è di circa 24.500 dollari, ma è ancora volatile nonostante sia cresciuto nel corso della sua vita. Il valore della criptovaluta potrebbe aumentare ulteriormente in futuro. Ciò significa che perdere Bitcoin a causa di hacker o truffatori può essere un duro colpo in termini di perdita di valore. Gli investitori in Bitcoin dovrebbero preoccuparsi della sicurezza dei loro Bitcoin, perché potrebbe aiutare a prevenire una perdita di valore così significativa.

Leggi anche:  Imballaggi senza omologazione ONU, un rischio che non vale la pena di correre

Modi per mantenere il vostro Bitcoin sicuro e protetto

Esistono diversi modi per mantenere i vostri Bitcoin sicuri e protetti. Questa guida evidenzia due metodi comprovati che ogni investitore di Bitcoin può utilizzare. Gli esperti di sicurezza delle criptovalute raccomandano di applicare tutte le tecniche contemporaneamente. 

Conservate i vostri Bitcoin nel vostro portafoglio Bitcoin

Il portafoglio Bitcoin è il luogo in cui si conservano i Bitcoin. È diverso dal crypto exchange che si utilizza per il trading e gli investimenti. I portafogli di criptovalute sono privati, cioè non vengono condivisi con altri. Avete un maggiore controllo del vostro portafoglio Bitcoin, accedendovi e trasferendovi i dati. Siete gli unici ad avere accesso al vostro portafoglio Bitcoin, a meno che non condividiate la password e la chiave privata con qualcun altro.

Gli exchange di criptovalute sono semplicemente dei mercati per tutti gli investitori in criptovalute. Condividerete un crypto exchange con molti altri investitori in criptovalute. Inoltre, il crypto exchange non è una vostra proprietà privata. Con grandi quantità di Bitcoin nelle criptovalute, esse sono un obiettivo primario per gli hacker e i truffatori. Se gli hacker riescono a penetrare in un crypto exchange, è probabile che tutti gli investitori perdano i loro Bitcoin. Potete evitare questo rischio conservando i vostri Bitcoin nel vostro portafoglio invece che nella borsa.

Leggi anche:  Bonus Immediato Senza Deposito e Senza Documento nei Casinò Online

Conservare la chiave privata offline

È inoltre possibile mantenere i Bitcoin al sicuro scrivendo la propria chiave privata su carta e conservandola in un luogo sicuro. Gli hacker possono facilmente accedere al vostro portafoglio Bitcoin e rubare Bitcoin se accedono alla vostra chiave privata. È più difficile per gli hacker accedere alla chiave privata quando la si conserva offline rispetto a quando la si salva elettronicamente. Gli hacker devono solo accedere al dispositivo elettronico in cui è stata salvata la chiave privata per accedervi. 

Conclusione 

Il modo migliore per salvaguardare il vostro Bitcoin è essere più vigili. Cercate sempre di anticipare gli hacker e i truffatori sigillando tutte le scappatoie che possono utilizzare per accedere e rubare i vostri Bitcoin.

Native

Articoli correlati