"Supertramp - live in Paris 1979" in formato speciale
Top

"Supertramp - live in Paris 1979" in formato speciale

I fan, e non solo, potranno ascoltare molti dei brani più noti del gruppo inglese

"Supertramp - live in Paris 1979" in formato speciale
Fonte: www.loudersound.com
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Gennaio 2025 - 17.26 Culture


ATF

“Supertramp – live in Paris 1979” in Triplo LP e Doppio CD: questo lo strepitoso regalo per tutti i fan della band londinese, che sarà disponibile dal 28 febbraio 2025, con i brani riprodotti live al concerto.

Lo show, registrato l’1 e il 2 dicembre del 1979, al Pavillon de Paris di fronte ad 8000 persone, sancì il momento più alto della carriera del gruppo composto da Rick Davies (cantante, tastierista e compositore), Roger Hodgson (cantante, chitarrista, tastierista e compositore), John Helliwell (voce, tastiere, sassofono e fiati), Dougie Thomson (bassista) e Bob Siebenberg (batterista).

A differenza dell’album live “Paris”, pubblicato nel 1980 e contenente selezioni di spettacoli precedenti di questa tourne’ parigina, le nuove edizioni su Doppio CD e Triplo LP contengono l’audio della versione uscita in home video, registrato durante i due spettacoli di dicembre.

Venuti alla ribalta soprattutto con i due album “Crime of the Century” del 1974, e “Breakfast in America”, il più venduto del 1979, i londinesi hanno conquistato anche due Grammy Awards proprio coni singoli dell’ultimo album.

Leggi anche:  Rod Stewart e Adriano Celentano: due voci inconfondibili del rock che attraversano le generazioni

Importanti anche le testimonianze dei protagonisti, con il batterista Siebenberg che ha descritto quell’arco temporale come “l’esperienza di una vita, il momento migliore”. Secondo il sassofonista Helliwell, invece, “quegli spettacoli di Parigi sono stati sicuramente un momento clou per noi perché si poteva percepire la reazione del pubblico francese che assistendo allo spettacolo si trovava completamente in balia delle proprie emozioni”.

Native

Articoli correlati