Le nuove uscite del 2025: spiccano Jovanotti e Lady Gaga
Top

Le nuove uscite del 2025: spiccano Jovanotti e Lady Gaga

Tante le novità riguardanti il mondo della musica, con molti artisti pronti a pubblicare.

Le nuove uscite del 2025: spiccano Jovanotti e Lady Gaga
Fonte: Radio DOC
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Gennaio 2025 - 19.15 Culture


ATF

Il nuovo anno preannuncia tante sorprese musicali, con tanti nuovi album in arrivo nei prossimi 12 mesi, tra autori che hanno già comunicato la data d’uscita ed altri che l’hanno fatta solo intendere. Il panorama sia italiano sia internazionale ci riserverà, dunque, delle grosse novità.

La star,ovviamente, è Lady Gaga, da poco è tornata sulla scena con il nuovo singolo “Disease”,e che ha garantito che a Febbraio farà uscire il nuovo album. Sulla raccolta si rincorrono vari rumors, tra cui un feat con Bruno Mars , inoltre si vocifera che questo nuovo lavoro sarà un mix di generi diversi.

La scena italiana invece se la prende Jovanotti. La data è già una certezza, l’ uscita de “Il corpo umano” è fissata per il 31 Gennaio e , sicuramente ,il nuovo album rimbomberà in tutta Italia da Marzo, quando partirà il suo “PalaJova!2025”.
Il 5 Gennaio è invece il turno di “Debi Tirar Màs Fotos”, il nuovo disco di Bad Bunny, contente 17 brani, seguito da Franz Ferdinand con “The Human Fear” il 10 Gennaio. Tra gli altri album più attesi a Gennaio ci sono anche FKA twigs con il suo “Eusexua” e The Weekend con “Harry Up Tmorrow”, entrambi ascoltabili dal 24 Gennaio. Il 17, invece, sancirà il ritorno di Miss Keta, a due anni dall’ultimo disco uscito, con un nuovo progetto cui seguirà un tour europeo. 

Leggi anche:  ' È finita la pace': il nuovo album di Marracash è tra i più venduti anche a Natale

A Febbraio è invece il metal a fare da padrone, con i Lacuna Coil che si ripresenteranno sulla scena con “Sleepless Empire” a 6 anni dall’ultimo album. Il 7 Febbraio è il momento dei Dream Theater con il loro “Parasomnia” e il 28 quello degli Architects, la band metalcolore di Brighton, con “The Sky, The Earth & All Between”. Ci sarà spazio anche per una delle popstar più amate, Tate McRae, al suo terzo disco, “So Close to What”.

Si passa al mese di Marzo per un’altra grande pubblicazione, “Tsunami Sea”, degli Spiritibox, che ha tutte le carte in regola per essere un successo planetario, sulle orme dei trionfi che questa band canadese continua ad inanellare dal vivo. 

Grande attesa anche per Lana Del Rey con “The Right Person Will Stay”, che uscirà il 21 Maggio e nel quale ,come rivela la stessa artista, sarà presente nuovamente il country e l’alternative pop.

Ci sono poi le grandi speranze dei fan, quelle dei ritorni in grande stile delle band che hanno segnato tutta una generazione degli anni Novanta. I primi sono i Deftones, il cui ultimo lavoro risale a 5 anni fa, e il frontman Chico Moreno, anche capitano della band, ha fatto capire di essere tornato a registrare con il gruppo. Dichiarazioni del genere se le è lasciato scappare anche il frontman dei Nine Inch Nails, che a “The Hollywood Reporter” ha dichiarato di lavorare al nuovo album della band. “Stiamo prendendo l’ispirazione che abbiamo raccolto per incanalarla in un progetto dei Nine Inch Nails, a cui stiamo lavorando. Siamo pronti a tornare al posto di guida”, ha ammesso davanti ai microfoni.

Native

Articoli correlati