Dopo vari rumors è stata confermata da Amazon MGM Studios la produzione di un film basato sul videogioco The Sims. A dirigere la pellicola sarà Kate Herron, conosciuta ai più per essere stata la regista della serie Disney+ “Loki”. A produrre il progetto la LuckyChap Entertainment, la società di produzione di Margot Robbie, e la Vertigo Entertainment. Coinvolto nella produzione anche il team della Electronic Arts che si occupa dello sviluppo del videogioco, col fine di garantire una connessione quanto più organica tra i due mondi.
La saga the The Sims, sviluppata da Maxis e Pubblicata da EA, è stata sicuramente una delle più vendute e giocate al mondo, il cui lancio risale al 2000. Il gameplay si basa sulla creazione di modi virtuali in cui il proprio alter ego digitale interagisce con oltre persone, i “sims” per l’appunto”, svolgendo comuni attività quotidiane senza uno specifico obiettivo.
Da sottolineare il ruolo che Herron ha avuto anche nella direzione di alcuni episodi di Sex Education e The Last of Us, altre alla collaborazione nella stesura dell’episodio “Rouoge” appartenente alla più recente stagione di Doctor Who.
Argomenti: Cinema