Amadeus lascia la Rai: pressioni sovraniste per tingere di nero Sanremo con Povia, Hoara Borselli e non solo
Top

Amadeus lascia la Rai: pressioni sovraniste per tingere di nero Sanremo con Povia, Hoara Borselli e non solo

Con la consueta ironia Fiorello ha anticipato l'addio del presentatore e sono usciti fuori alcunu retroscena

Amadeus lascia la Rai: pressioni sovraniste per tingere di nero Sanremo con Povia, Hoara Borselli e non solo
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2024 - 12.22


ATF

Fiorello ci scherza ma la storia sembra proprio vera. Le pressioni sovraniste verso Amadeus sono state troppe ed pè chiaro che la Rai meloniana vuole tingere di nero il festival.

Secondo il Corriere, tra i motivi che avrebbero spinto Amadeus a lasciare la Rai ci sarebbero anche le pressioni e richieste ricevute: portare Povia a Sanremo, Hoara Borselli ospite e Mogol direttore artistico. Infine la richiesta di un pranzo “di cortesia” con Pino Insegno.

«Amadeus lascia la Rai e va al Nove»: l’annuncio è di Fiorello, che anche oggi a Viva Rai2! torna sul tema del giorno dopo aver letto un comunicato ufficiale, chiaramente ironico della Rai, firmato anche dai vertici del passato, da Carlo Fuortes a Fabrizio Del Noce, sul divorzio dal conduttore di Affari Tuoi da Viale Mazzini.

«L’ho detto a Roberto Sergio, a Giampaolo Rossi, se dovete fare il comunicato che annuncia quello che dovete annunciare… Io so cose che non ce la faccio più a stare zitto. Lo dico adesso. Amadeus, o mi chiami e mi blocchi, sennò dico tutto», esordisce lo showman brandendo l’enorme busta con il logo della Rai.

Leggi anche:  Effetto amarcord: Amadeus rilancia con successo "la Corrida"

Poi legge il comunicato: «Oggetto: sono sempre i migliori che se ne vanno. La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4 + 5, archiviata con la sigla in codice `Ama non si ama”. La Rai, forte della sua pluriennale storia, esprime ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, abnegazione, fatturazione, e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarseli nel canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e delle offerte avanzate dal canale 3 per 3, non esclude la separazione consensuale a chiede di restituire entro mezzanotte tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. La Rai esprime tantissimi auguri al futuro conduttore del canale 8 + 1 , cos´ tanti che sicuramente il signor Amedeo si starà dando una toccatina ai suoi `soliti ignoti´. Ancora auguri e nove di questi giorni».

Fiorello commenta anche le indiscrezioni sulla possibilità che anche lui passi a Discovery: «A me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano». E in apertura di puntata: «Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto `dove minchia è questo Nove?´». Già nella serata di ieri Fiorello aveva commentato i rumors, diventati virali, smentendoli su X a modo suo: «Ancora??? Ma la volete finire?? Io andrò su Raitre!».

Leggi anche:  Effetto amarcord: Amadeus rilancia con successo "la Corrida"

A Viva Rai2! c’è spazio anche per un riferimento al futuro di Sanremo: ««Le autostrade sono spianate. Carlo è stato contattato per #Sanremo2025, ci sta pensando. Da oggi sicuramente sarà sì. Posso dire la mia? Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro» . 

Native

Articoli correlati