L’Opera di Roma torna sul palcoscenico delle Terme di Caracalla dal 30 maggio al 10 agosto con 50 serate di grandi spettacoli. Un’estate all’insegna dell’opera, della danza, del cinema, del teatro e della grande musica, da quella sinfonica al jazz e al pop. Molti sono i grandi artisti coinvolti: Myung-Whun Chung, i registi Damiano Michieletto e Lorenzo Mariani, Roberto Bolle, Moni Ovadia, Stefano Di Battista e poi Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia con Danilo Rea, Andrea Bocelli e, per la prima volta a Caracalla, Zucchero, i Negramaro e Massimo Ranieri.
”Il Teatro dell’Opera – dice il sindaco Roberto Gualtieri, presidente della Fondazione – torna con un cartellone ancora più ricco e variegato per un palcoscenico unico al mondo qual è Caracalla, un contenitore di atmosfere per indimenticabili serate estive per migliaia di giovani e turisti.”
Il cartellone sarà inaugurato il 23 giugno con la prima proiezione mondiale della versione restaurata dalla Cineteca Nazionale di Bologna di The Great Dictator (Il grande dittatore) di Charlie Chaplin con le musiche eseguite dall’Orchestra del Teatro. A seguire, grandi spettacoli interdisciplinari che attraverseranno e uniranno differenti generi artistici a meravigliare ogni spettatore.
Sul sito web il programma completo
Argomenti: Roma