Propaganda Live su La7: Paolo Virzì e i Gipsy King tra gli ospiti
Top

Propaganda Live su La7: Paolo Virzì e i Gipsy King tra gli ospiti

Su La7 Zoro e il suo “Propaganda Live”: dal reportage dal Donbass di Francesca Mannocchi ad uno sulle imminenti elezioni politiche, dall’intervista a Francesco Guccini all’intervento del regista Paolo Virzì

Propaganda Live su La7: Paolo Virzì e i Gipsy King tra gli ospiti
Diego Bianchi, propaganda Live
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Settembre 2022 - 16.46


ATF

Propaganda Live, sempre interessante e ironica. Secondo appuntamento stagionale con Zoro e il suo “Propaganda Live”: dal reportage dal Donbass di Francesca Mannocchi ad uno sulle imminenti elezioni politiche, dall’intervista a Francesco Guccini all’intervento del regista Paolo Virzì. Gli ospiti musicali sono i Gipsy Kings.

Anticipazioni Propaganda Live

Gli argomenti della seconda puntata stagionale di “Propaganda Live” si dividono tra la guerra in Ucraina e le elezioni politiche. Francesca Mannocchi introduce direttamente dallo studio la seconda parte di uno speciale dal fronte. Incontriamo, dal Donbass, persone (prevalentemente civili) già viste nel corso delle prime settimane del conflitto. Come è cambiata la loro vita? Cosa ha in serbo il futuro per questi uomini e donne che non possono fare altro che vivere alla giornata? Passando per tematiche di primaria importanza come l’inflazione e l’aumento del costo dell’energia, in un reportage realizzato questa volta in Italia, Diego Bianchi ci presenta – nel modo che da sempre lo contraddistingue – le ultime battute della campagna elettorale. Zoro si reca poi a Pavana, dove intervista Francesco Guccini. Tra i grandi cantautori della nostra storia, l’ autore di album come “Radici” e “Via Paolo Fabbri 43” analizza lo stato attuale del nostro paese.

Gli ospiti della puntata di questa sera

L’ospite principale della serata è Paolo Virzì, il regista toscano che nel corso degli ultimi decenni meglio di tutti ha saputo raccontare al cinema l’Italia contemporanea in chiave ironica. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, ci parlerà del suo nuovo film dal titolo “Siccità”: un racconto corale ambientato in una Roma senza pioggia né acqua. Uno scenario quasi post-apocalittico ma con molti rimandi all’attualità. 


Per lo spazio musicale è attesa l’esibizione dei Gipsy Kings, gruppo formato da rom francesi di origine spagnola che si muove tra rumba e flamenco.


Tornano inoltre gli ospiti fissi del programma: Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli, Constanze Reuscher e Paolo Celata. Immancabili il monologo di Andrea Pennacchi, la satira di Makkox e la Social Top Ten con le notizie più importanti della settimana.

Native

Articoli correlati