Devastanti gli ascolti di Sanremo che, con Amadeus al timone, sta ritrovando una luce ed un appeal che con le edizioni di Baglioni erano andate un po’ perse. Sono stati 9 milioni 360 mila, pari al 54.1% di share, gli spettatori che hanno seguito ieri su Rai1 la terza serata di Sanremo 2022 (dalle 21.30 allè1.46). L’anno scorso la terza serata del festival – dedicata alle cover – aveva ottenuto in media 7 milioni 435 mila spettatori pari al 44.4% di share.
La prima parte della terza serata (dalle 21.30 alle 23.42) ha avuto 12 milioni 849 mila spettatori con il 53.2% di share; la seconda (dalle 23.46 all’1.46) 5 milioni 455 mila con il 56.8%. Nel 2021 la prima parte della terza serata del festival aveva raccolto 10 milioni 596 mila telespettatori pari al 42.4% di share, la seconda 4 milioni 369 mila con il 50.6%.
I dati auditel restano inoltre in linea con il primo Festival targato Amadeus, nel 2020, l’ultimo pre pandemia, che fece registrare 9.836.000 spettatori, con uno share del 54,5%.