Top

Renzo Arbore nominato da Mattarella Cavaliere di Gran Croce

Lo showman e musicista è stato ricevuto dal Capo dello Stato insieme al presidente della Lega del Filo d'oro (Francesco Marchesi), per consegnare loro le onorificenze.

<picture> Renzo Arbore nominato da Mattarella Cavaliere di Gran Croce </picture>
Mattarella e Renzo Arbore

globalist

15 Gennaio 2022


Preroll

Un bel segnale per un artista che merita anche per quello che ha fatto al di fuori del palcoscenico.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha nominato Renzo Arbore Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter ufficiale del Quirinale. Lo showman e musicista è stato ricevuto dal Capo dello Stato insieme al presidente della Lega del Filo d’oro (Francesco Marchesi), per consegnare loro le onorificenze.

Middle placement Mobile

Renzo Arbore è da anni testimonial dell’associazione Lega del Filo d’Oro, che dal 1964 si occupa dell’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
 

Dynamic 1


Ma questa non è l’unica onorificenza del palmares di Renzo Arbore. E’ stato infatti nominato Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana (1992), alla Camera dei deputati gli è stato attribuito il Premio America della Fondazione Italia-USA (2010) ed è cittadino onorario di ben quattro città: Perugia, Palermo, Francavilla al Mare e Chieti.
 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage