Accordo tra Sony e Marvel: sì, al reboot di Spiderman
Top

Accordo tra Sony e Marvel: sì, al reboot di Spiderman

Spiderman farà parte dell’Universo cinematografico Marvel: debutterà in 'Captain America: Civil War', per poi essere protagonista di un film tutto suo.

Spiderman: reboot in arrivo nel 2017
Spiderman: reboot in arrivo nel 2017
Preroll

Desk2 Modifica articolo

10 Febbraio 2015 - 09.33


ATF

Sony Pictures Entertainment ha annunciato che il reboot del franchise di Spiderman si farà, ma non solo: l’Uomo Ragno, grazie ad un accordo di partnership con i Marvel Studios, farà parte dell’universo cinematografico Marvel. Sony ha detenuto in esclusiva i diritti di Spiderman negli ultimi anni, quando la Marvel nel 1999 li ha ceduti allo studios per 7 milioni di dollari. Adesso finalmente il supereroe, idealmente, tornerà a casa.

Il debutto per Spiderman nell’universo Marvel sarà (probabilmente in un cameo) nel film “Captain America: Civil War”. Solo successivamente sarà realizzato un vero e proprio reboot, con l’Uomo Ragno protagonista di un film tutto suo, che sarà co-prodotto da Amy Pascal di Sony e Kevin Feige, accompagnato dal suo team di esperti. La pellicola ha già una data di uscita: 28 luglio 2017.

Nonostante sia stato raggiunto questo accordo, la Sony continuerà ad essere, almeno per il momento, l’unica finanziatrice dei film dedidcato a l’Uomo Ragno, mantenendo anche l’esclusiva sui diritti del personaggio, compreso il controllo creativo dello stesso.

Leggi anche:  "From Ground Zero": il grido di Gaza in corsa per gli Oscar

Inoltre, il nuovo supereroe non dovrebbe più avere il volto di Andrew Garfield. Secondo le prime indiscrezioni, l’attore che ha portato sul grande schermo per l’ultima volta l’Uomo Ragno potrebbe essere sostituito da Logan Lerman, come si vociferava in quel di Hollywood fino a qualche mese fa.

Native

Articoli correlati