La storia del fondatore di McDonald diventa un film
Top

La storia del fondatore di McDonald diventa un film

Michael Keaton potrebbe interpretare Ray Kroc, l'uomo che da venditore di milkshake ha trasformato l'azienda nella catena di fast food più famosa del mondo.

Michael Keaton, foto d'archivio
Michael Keaton, foto d'archivio
Preroll

Desk2 Modifica articolo

16 Gennaio 2015 - 16.10


ATF

Secondo Hollywood Reporter, Michael Keaton sarebbe in trattativa per interpretare il ruolo di Ray Kroc, il fondatore della catena di fast food più famosa del mondo: McDonald. Il biopic, un indie movie che dovrebbe intitolarsi “The Founder”, sarà prodotto da FilmNation insieme alla The Combine di Jeremy Renner e Don Handfield. Le riprese sono in programma per la fine del 2015.

Il fresco vincitore del Golden Globe e uno dei più seri candidati alla vittoria dell’Oscar 2015, sarebbe stato contattato per recitare in un film che, sulla falsa riga di “The Social Network”, si concentri sulla ascesa di Kroc, da comune venditore di dispenser per milkshake a titolare di una delle catene di fast food più importanti al mondo. Inizialmente il ruolo era stato affidato a Tom Hanks, cheperò lo ha rifiutato.

Per dirigere il film, la produzione ha pensato a John Lee Hancock, che ha diretto tra gli altri ‘The Blind Side’ e ‘Saving Mr. Banks’. La sceneggiatura sarà scritta da Robert Siegel, sceneggiatore di ‘The Wrestler’: la storia dovrebbe iniziare nel 1954, quando Kroc aveva 51 anni e aveva appena iniziato per i fratelli McDonald come franchising agent. Gli bastarono appena sette anni per comprare l’intera catena all’esorbitante cifra di 2,7 milioni di dollari, riuscindola a trasformare in un impero.

Leggi anche:  Francesco Guccini torna al cinema con "Fra la via Emilia e il West"
Native

Articoli correlati