Can-can da guinness per le ballerine del Moulin Rouge
Top

Can-can da guinness per le ballerine del Moulin Rouge

Il celebre locale del quartiere di Pigalle a Parigi compie 125 anni e le ballerine hanno voluto stabilire un nuovo record del mondo.

Le ballerine del Moulin Rouge con l'attestato del Guinness dei primati
Le ballerine del Moulin Rouge con l'attestato del Guinness dei primati
Preroll

Desk2 Modifica articolo

12 Novembre 2014 - 16.23


ATF

Nell’anno del 125esimo anniversario dall’inaugurazione del Moulin Rouge, le celeberrime ballerine di can-can sono entrate a far parte del libro del Guinness dei primati: il corpo di ballo, che si esibisce nel locale, è riuscito a totalizzare il maggior numero di demi-grand rond de jambe simultanei (in 30 secondi) da parte di una singola linea di ballerine di fila.

Il Moulin Rouge è stato inaugurato il 6 ottobre del 1889 da Charles Zigler nel quartiere di Pigalle, a Parigi. Il locale è sempre stato, fin dalle origini, sulla cresta dell’onda e si è saputo ogni volta rinnovare, rimanendo però fedele a se stesso: con 600 mila spettatori l’anno, per metà turisti stranieri, e un fatturato che supera i 65 milioni l’anno. Il Moulin Rouge è uno dei simboli della capitale francese, al pari della Tour Eiffel. Da qui sono passati in questi 125 anni di attività tantissimi celebri artisti: da Louise Weber, detta ‘La Goulue’ e immortalata in più opere di Toulouse Lautrec, a Edith Piaf, da Frank Sinatra a Liza Minnelli.

Leggi anche:  Shakespeare torna a Venezia
Native

Articoli correlati