Annuncio a sorpresa per tutti i fan di Harry Potter: la scrittrice J.K.Rowling ha, infatti, annunciato che pubblicherà sul suo sito una nuova storia nella notte di Halloween. La protagonista sarà uno dei personaggi più cattivi della saga: Dolores Umbridge.
Nel racconto si ripercorrerà la vita del sottosegretario Anziano del Ministero della Magia e professoressa a Howgarts, comparsa per la prima volta nel romanzo “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, dove era riuscita a prendere il posto di Silente come presidete della scuola di magia. La Umbridge è anche l’unico personaggio della saga ad aver inflitto una cicatrice – oltre a Voldemort, ovvimente – a Harry Potter, costringendolo a tatuarsi sul braccio “Non devo dire bugie”.
Per la seconda volta, la Rowling ha scelto il web per pubblicare una storia: il precedente risale a luglio del 2014, quando ha raccontato l’incontro tra il trentenne Harry con Ron Weasley, Hermione Grainger, Luna Lovegood e Neville Longbottom per la coppa del mondo di Quidditch.