Halloween con Harry Potter
Top

Halloween con Harry Potter

J.K.Rowling ha annunciato un nuovo racconto con protagonista Harry Potter, in uscita sul sito pottermore.com nella notte di Halloween.

Halloween con Harry Potter
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Ottobre 2014 - 16.23


ATF

Annuncio a sorpresa per tutti i fan di Harry Potter: la scrittrice J.K.Rowling ha, infatti, annunciato che pubblicherà sul suo sito una nuova storia nella notte di Halloween. La protagonista sarà uno dei personaggi più cattivi della saga: Dolores Umbridge.

Nel racconto si ripercorrerà la vita del sottosegretario Anziano del Ministero della Magia e professoressa a Howgarts, comparsa per la prima volta nel romanzo “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, dove era riuscita a prendere il posto di Silente come presidete della scuola di magia. La Umbridge è anche l’unico personaggio della saga ad aver inflitto una cicatrice – oltre a Voldemort, ovvimente – a Harry Potter, costringendolo a tatuarsi sul braccio “Non devo dire bugie”.

Per la seconda volta, la Rowling ha scelto il web per pubblicare una storia: il precedente risale a luglio del 2014, quando ha raccontato l’incontro tra il trentenne Harry con Ron Weasley, Hermione Grainger, Luna Lovegood e Neville Longbottom per la coppa del mondo di Quidditch.

Leggi anche:  Nosferatu come simbolo delle nostre paure interiori
Native

Articoli correlati