Il rabbino: "la carne di maiale clonata è Kosher, gli ebrei possono mangiarla"
Top

Il rabbino: "la carne di maiale clonata è Kosher, gli ebrei possono mangiarla"

Yuval Cherlow, rabbino ortodosso, ha idee rivoluzionarie per i divieti alimentari della religione ebraica: "la carne artificiale può risolvere la fame nel mondo"

Yuval Cherlow
Yuval Cherlow
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2018 - 18.31


ATF

Una delle regole ebraiche più note al mondo è il divieto di mangiare carne di maiale, ma un importante rabbino ortodosso israeliano ha dichiarato che in futuro gli ebrei osservanti potranno mangiare carne di suino se clonata e sottoposta a ingegneria genetica.

Il sito Ynet riporta un’intervista al rabbino Yuval Cherlow, che sostiene che la carne clonata “non è vera carne” ed esulerebbe dalle regole che riguardano il cibo Kosher, ossia lecito per gli ebrei osservanti. Quel tipo di carne potrebbe essere consumata anche con il latte, andando contro un’altra regola biblica che vieta di mischiare carne e latte. 

Attenzione: il rabbino si riferisce solo alla carne creata in laboratorio, non a quella di un suino clonato e poi allevato. Secondo il rabbino Cherlow, la carne prodotta con ingegneria genetica è importante nella lotta contro la fame nel mondo e contro le sofferenze imposte dall’uomo agli animali.

 

Native

Articoli correlati