Guerriglia intorno all'aeroporto di Tripoli: 20 morti e 63 feriti
Top

Guerriglia intorno all'aeroporto di Tripoli: 20 morti e 63 feriti

Gli scontri vedono impegnate la milizia Zamrina di Bashir Al Buqra e le forze di deterrenza speciali - Rada - di Tripoli di Hathem al Tajouri.

L'aeroporto di Mitiga
L'aeroporto di Mitiga
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Gennaio 2018 - 10.28


ATF

Gruppi armati hanno dato vita, questa mattina a Souk Jumaa (Tripoli), a sparatorie che hanno reso necessaria la chiusura dell’aeroporto di Mitigua, a pochi chilometri dalla capitale.
I disordini sono iniziati all’alba, anche con colpi di artiglieria, quando un gruppo di uomini armati ha tentato di assaltare la prigione che si trova all’interno dello scalo. Secondo quanto riporta il Libyan Observer, ci sono almeno 20 morti e 63 feriti.
Gli scontri, secondo i media locali, vedono interessate due milizie legate al governo di Accordo nazionale libico e hanno causato la chiusura al traffico aereo dell’aeroporto internazionale di Tripoli Mitiga. Il capo dell’Aviazione civile libica, Nasseraldin Shaeb, ha annunciato che tutti i voli diretti a Tripoli sono stati deviati su Misurata. Secondo le stesse fonti, gli scontri vedono impegnate la milizia Zamrina di Bashir Al Buqra e le forze di deterrenza speciali – Rada – di Tripoli di Hathem al Tajouri.

Leggi anche:  Ad Afragola due battesimi finiscono in una sparatoria: cinque i feriti nello scontro tra famiglie rivali
Native

Articoli correlati