Libia: sparatorie per il controllo del posto di frontiera al confine con la Tunisia
Top

Libia: sparatorie per il controllo del posto di frontiera al confine con la Tunisia

I doganieri libici, per sfuggire agli scontri, hanno attraversato la frontiera consegnando armi e passaporti ai loro colleghi tunisini. Concluso lo scambio di colpi, sono poi tornati in Libia,

Il valico di confine di Ras Jedir
Il valico di confine di Ras Jedir
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2018 - 15.11


ATF

In Libia, in corrispondenza con il valico tunisino di Ras Jedir, si sono registrate delle sparatorie tra le forze di Oussama Jouili ​​e gruppi armati che si sono rifiutati di consegnare il controllo del valico di frontiera alle forze del Governo d’ unità nazionale di Tripoli.
Per sfuggire alle sparatorie, i doganieri libici hanno attraversato la frontiera, consegnando le armi ed il passaporto ai loro colleghi tunisini del valico di Ras Jedir, restando nell’area comune del posto di frontiera.
Solo quando le sparatorie sono finite, i doganieri, recuperati passaporti ed armi, hanno riattraversato la frontiera. Un centinaio di commercianti tunisini sono da ieri sera bloccati sul versante libico. Uno di loro, riuscito in qualche modo a mettersi in contatti con la Tunisia, ha detto che i loro automezzi sono stati allineati da uno dei grupi che si sono scontrati con l’obiettivo di fare dei commercianti degli scudi umani.

Leggi anche:  Migranti, Giorgia Meloni firma il patto con il dittatore Saied: "Sono molto contenta, ora faremo nuove intese"
Native

Articoli correlati