Tunisia: smantellate due cellule terroristiche: una formata da ex combattenti in Libia
Top

Tunisia: smantellate due cellule terroristiche: una formata da ex combattenti in Libia

La prima operazione, a Ben Guerdene, ha portato all'arresto di dieci giovani, sospettati di essere affiliati al gruppo terroristico libico 'Al Mpuhajiroun', legato ad al Qaida

Unità speciali della polizia tunisina
Unità speciali della polizia tunisina
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2017 - 09.51


ATF

Le forze di sicurezza tunisine hanno arrestato ieri, nella città di Ben Guerdene, dieci persone, accusate di avere costituito una cellula terroristica. Si tratta di uomini di età compresa tra i 23 ed i 30 anni, tutti originari della zona di Ben Guerdene, e, secondo le indagini, affiliati al gruppo terrorisrtico ”Al Mouhajiroun”, legato ad al Qaida e che agiva in Libia. Gli investigatori stanno ora lavorando per capire quali fossero i piani del gruppo, ritenuto molto pericoloso.
Sempre ieri le unità di sicurezza di Medenine hanno arrestato cinque persone, accusate di appartenere ad una organizzazione terroristica, secondo quanto reso noto da un comunicato del Ministero dell’Interno. I cinque sono, in particolare, sospettati di essere legati ad una corrente integralista islamica e di essere in contatto, attraverso i social network, con terroristi che si trovano in zone di combattimenti. La cellula è sospettata di stare organizzando delle azioni violente. Una sesta persona è stata rilasciata in attesa di ulteriori indagini.

Leggi anche:  Strage di Crocus: così lo Stato islamico entra nella terza guerra mondiale a pezzi
Native

Articoli correlati