Mai più fascismi: nella Capitale in marcia con i colori della democrazia
Top

Mai più fascismi: nella Capitale in marcia con i colori della democrazia

Grande affluenza alla manifestazione promossa dall'Anpi e dalla Cgil

Il corteo antifascista
Il corteo antifascista
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2018 - 13.30


ATF

Tantissimi, sono partiti da piazza piazza della Repubblica in direzione Piazza del Popolo. Il corteo promosso dall’Anpi è già un successo. Sullo striscione di apertura “Mai più fascismi, mai più razzismi”. A tenerlo, tra gli altri, rappresentati dell’Anpi e di sindacati. “Difendiamo i valori della Costituzione e della libertà contro tutti i fascismi”, lo slogan al megafono.
Il presidente emerito Carlo Smuraglia

 “Bisogna dimostrare come si fa fronte comune contro un fascismo che risorge e contro un’indifferenza generale. Un gruppo consistente di 23 tra associazioni, partiti e movimenti si uniscono per dire basta e per chiedere con forza al Governo che vengano sciolte organizzazioni dichiaratamente fasciste e che sia impedito loro di presentare liste alle elezioni”. Cosi’ il presidente emerito dell’Anpi Carlo Smuraglia alla partenza del corteo da piazza della Repubblica.

 

“C’è solo una razza: quella umana”. Recita questo uno dei cartelli esposto nel corso del corteo “Mai Piu’ fascismi, mai più razzismi” partito da piazza della Repubblica in direzione piazza del Popolo. “Questa è una manifestazione popolare e pacifica per gridare ‘mai più fascismo e mai più razzismi’. Vogliamo un paese democratico tollerante inclusivo e multiculturale”, scandiscono i manifestanti dal megafono

Leggi anche:  Cacciari: "Non ha senso parlare di fascismo e antifascismo, è solo propaganda di destra e sinistra. Ma la Resistenza..."
Native

Articoli correlati