Ok del governo al decreto vaccini: 12 quelli obbligatori, da 0 a 6 anni
Top

Ok del governo al decreto vaccini: 12 quelli obbligatori, da 0 a 6 anni

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola

Vaccini: 12 quelli obbligatori, da 0 a 6 anni
Vaccini: 12 quelli obbligatori, da 0 a 6 anni
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2017 - 14.41


ATF

L’obbligo di vaccinarsi riguarda l’età che va da 0 a sei anni. Salgono, inoltre, a dodici i vaccini obbliogatori. 

“Per la scuola dell’obbligo la mancanza di documentazione sui vaccini produrrà da parte dell’autorità scolastica sanzioni dalle dieci alle trenta volte maggiori di quelle esistenti”, ha detto il premier, Paolo Gentiloni. 

“Superare le difformità a livello regionale e dare un’ unica linea di indirizzo. Questo l’obiettivo del decreto approvato oggi, con cui abbiamo allargato a 12 le vaccinazioni obbligatorie per l’iscrizione a scuola”. Lo ha detto il ministro della salute Lorenzin al termine del Cdm.

Il decreto rende obbligatoria “una serie di vaccini che finora erano semplicemente raccomandati. Tra questi vaccini ce ne sono di importanti come quelli contro il morbillo e la meningite che dal momento di approvazione del decreto diventeranno obbligatori con modalità transitorie che il decreto metterà in luce per consentire a famiglie e sistema di adeguarsi alla decisione senza traumi”, ha aggiunto Gentiloni.

Su Facebook la sottosegretaria alla presidenza del consiglio, Maria Elena Boschi, aveva scritto in mattinata: “Sui vaccini: oggi in Consiglio dei ministri discuteremo il testo al quale abbiamo lavorato durante la settimana, perché sulla salute dei bambini non si scherza”.

Leggi anche:  Relazione sessuale con una allieva di 14 anni: professoressa sospesa dall'insegnamento
Native

Articoli correlati