Burberry supporta la comunità Lgbt: nasce il Rainbow Check

La variante arcobaleno dell'iconico tessuto della casa di moda sarà presentato alla prossima London Fashion Week

Il Rainbow Check

Il Rainbow Check

globalist 12 febbraio 2018

Burberry ha rinnovato il suo iconico tessuto check e lancia il Rainbow Check, una versione alternativa a supporto della comunità lgbt in tutto il mondo.


L'annuncio è stato lanciato sul profilo Instagram di Burberry, dove la fashion house ha dichiarato di aver creato questa inedita variante del classico tessuto Burberry a sostegno di tre associazioni internazionali dedite al supporto delle persone lgbt.


Si tratta della Albert Kennedy Trust, attiva nell'aiutare i giovani che vengono sfrattati a causa del loro orientamento sessuale, la Ilga World, associazione di supporto nata nel 1978 e il The Trevor Project, una rete di supporto psicologico per prevenire i suicidi tra i membri più fragili della comunità. 


Il Rainbow Check sarà protagonista della nuova collezione Burberry che sarà presentata il prossimo 17 febbraio durante la London Fashion Week, che è anche l'ultima che porta la firma del direttore creativo uscente Christopher Bailey, che ha dichiarato: 'non c'è mai stato un momento più importante di questo per divre che nella nostra diversità c'è la nostra forza e creatività'

commenti