Yemen, ennesima strage targata Arabia Saudita: 50 morti sotto le bombe
Top

Yemen, ennesima strage targata Arabia Saudita: 50 morti sotto le bombe

La coalizione araba a guida saudita bombarda gli Houthi in Yemen dal marzo del 2015: le vittime civili non si contano più

I bombardamenti sauditi nello Yemen hanno provocato numerose vittime civili
I bombardamenti sauditi nello Yemen hanno provocato numerose vittime civili
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Gennaio 2018 - 19.02


ATF

L’ennesima strage: una cinquantina di persone, tra cui 12 civili, sono state uccise nelle ultime 24 ore in una serie di raid condotti in Yemen dalla coalizione araba a guida saudita contro postazioni dei ribelli sciiti Houthi, alleati dell’Iran. Lo riferiscono vari media della regione. I bombardamenti sono avvenuti nella provincia di Hodeida, sul Mar Rosso. Secondo l’Onu, altri raid compiuti il 26 dicembre avevano provocato 68 morti tra i civili, di cui 14 membri alla stessa famiglia nella stessa provincia di Hodeida e 54 in un mercato della provincia di Taiz.
La coalizione araba a guida saudita bombarda gli Houthi in Yemen dal marzo del 2015, ma non è finora riuscita ad avere la meglio sulla resistenza dei ribelli, che continuano a controllare la capitale Sanaa. Il governo internazionalmente riconosciuto del presidente Abd Rabbo Mansur Hadi, vicino all’Arabia Saudita, ha sede nella città meridionale di Aden.

Leggi anche:  Yemen, nove anni di una guerra dimenticata: un rapporto di Oxfam riaccende i riflettori
Native

Articoli correlati