Schwarzenegger: un manuale ambientalista per confutare Trump
Top

Schwarzenegger: un manuale ambientalista per confutare Trump

Lanciata dall'Usc una nuova iniziativa che mira a promuovere legislazioni virtuose in materia ambientale

La stagione ambientalista dell'ex governatore della California Schwarzenegger
La stagione ambientalista dell'ex governatore della California Schwarzenegger
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2017 - 18.20


ATF

Ambientalista come neppure l’ex vice presidente Usa, Al Gore. Solo che Arnold Schwarzenegger, a differenza di Gore, da ex governatore della California ha vestito la casacca dei conservatori. Una scelta di campo che non gli ha impedito di scagliarsi contro la politica del presidente repubblicano, e perciò affine, Donald Trump.

Schwarzenegger si è confermato paladino dell’ambiente con una nuova iniziativa, lanciata attraverso l’USC Schwarzenegger Institute for State and Global Policy. Il progetto mira a promuovere legislazioni per combattere i cambiamenti climatici.

In quello che sembra dunque un siluro diretto a Trump e alla sua decisione di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo di Parigi, Schwarzenegger ha presentato a Boston, in Massachusetts, un strumento, ‘digital environmental legislative handbook’ (manuale digitale per la legislazione ambientale), che aiuterà gli amministratori di tutto il paese a fare leggi mirate alla tutela dell’ambiente e della lotta ai cambiamenti climatici.

«Non c’è alcun motivo – ha spiegato Schwarzenegger – per cui non si debba avere un manuale digitale per fare leggi e renderlo disponibile a chiunque voglia intraprende azioni ambientaliste. Con la decisione di Trump di ritirarsi dall’Accordo di Parigi è ancora più importante. Il messaggio per i legislatori è, ‘ora avete il potere di fare da voi’».

Leggi anche:  Morto il cospirazionista che si è dato fuoco davanti al tribunale dove processavano Trump
Native

Articoli correlati